martedì 15 dicembre 2009

i 5 sensi non esistono più

mi duole dirlo ma se non ve ne siete ancora accorti i famosi 5 sensi sono morti..
1.la vista.
ormai nessuno guarda con i suoi stessi occhi il mondo che gli sta intorno, ma si identifica con una visiona artificiale delle cose, l'uomo è stanco di vedere la terra girare su se stessa da miliardi di anni e preferisce nascondersi nella massa percependo il mondo per come lo si è descritto.
2.l'udito.
non c'è miglior/peggior sordo di chi non vuol sentire..frase emblematica, ma che descrive appieno la tragica fine che ha fatto il secondo senso..sotto le festività si proverà,magari, a rianimare un timpano per il sol gusto di sentire il jingle bells o l'aiuto di un povero mendicante..
3.l'olfatto.
tra chi l'ha bruciato nascondendo "righe/strisce-rigoni/ striscioni" e chi a forza di vivere nel lerciume (nel senso fisico della cosa..ma anche sociale, va..) ha il naso in overdose, son pochi quelli che possono dire di sentire ancora l'odore di campagna, l'aroma del vero caffè o il profumo di Donna.
4.il tatto.
non c'è più rispetto per il tatto..vuoi toccar qualcosa?paga!..che sia un opera d'arte in un museo, una donna che vuoi corteggiare o una donna che vuoi solo avere paga!paga!paga! il tatto ci serve solo per capire se i soldi son veri o falsi..
5.il gusto.
si era partiti con bandire la fiorentina dalla tavola e dalla serie A, si è passati alla "diocesi" nelle mozzarelle di bufala, ricordiamoci poi i vini non più DOC ma BIC, la tipica cucina italiana? la trovi surgelata in cubetti..ma non preoccupiamoci più di tanto per questo..c'è sempre Mcdonald's, Burger king, Spizzico, e compagnia bella..

1 commento:

  1. il tatto a pagamento è solo il prodotto di questa società consumistica e capitalistica dove il liberismo sfrenato ha cercato di affermarsi. ma alla fine ci ha condotto al fallimento.

    RispondiElimina